Nei suoi capannoni in Presezzo (BG), Idromeccanica Rottoli ha aree dedicate con personale altamente qualificato per la realizzazione di carpenterie e componenti strutturali in acciaio e alluminio.
Per la realizzazione di carpenterie industriali, Idromeccanica Rottoli provvede direttamente al taglio dei grezzi, alle lavorazioni meccaniche, saldatura e verniciatura dei pezzi.
Idromeccanica Rottoli è certificata secondo la Norma Armonizzata EN 1090-1: Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio.
Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali riguarda la valutazione della conformità del controllo della produzione in fabbrica dei componenti strutturali in acciaio e alluminio utilizzati per le costruzioni di strutture in acciaio e miste acciaio - calcestruzzo ed è obbligatoria dal 1° luglio 2014 per l'immissione sul mercato di tali prodotti in Italia ed in tutta Europa.
Riportiamo alcuni esempi di recenti realizzazioni per i Ns. clienti, da una tettoria esterna in ambito commerciale ad una tettoia in ambito indutriale.
A completamento delle strutture realizzate, è possibile integrare portoni scorrevoli o a battente, come visibili nelle immagini di un tunnel di collegamento carrabile realizzato per mettere in comunicazione due aree produttive.