L’idromeccanica Rottoli nasce nel 1959 seguendo due diversi e distinti settori:
1 - Idraulica: progettazione e realizzazione di impianti idraulici civili ed industriali e relativa manutenzione.
2 - Meccanica: realizzazione e revamping di macchine, o parti di esse. Manutenzione di impianti.
Se il primo settore ha raggiunto una certa stabilità, il secondo ha visto una continua crescita ed una sempre maggiore esperienza acquisita, incentivando l’azienda a sviluppare nuove strategie per meglio metterla a disposizione dei clienti.
Attualmente l’Idromeccanica Rottoli è in grado, non solo di produrre, ma anche di eseguire montaggi conto terzi, sia presso la propria sede che presso cantieri siti in Italia che all’estero, progettare e fornire l’applicazione “chiavi in mano”, completa di eventuale impianto elettrico quadri a terra e manualistica secondo la direttiva macchine vigente.
L’unità operativa ed amministrativa è sita in Bonate Sopra in provincia di Bergamo.
L’area, totalmente coperta, si sviluppa su 2000 mq comprendendo il magazzino, l’officina e gli uffici.
L’organico attuale è composto da 22 persone e all’occorrenza l’azienda si avvale di collaborazioni esterne.
La maggior parte dei particolari, carpenterie e pezzi meccanici, vengono realizzati internamente, appoggiandosi a realtà esterne solo per le lavorazioni meccaniche di strutture di grosse dimensioni.
Grazie a questa organizzazione, l’Idromeccanica Rottoli ha mantenuto un ottimo rapporto qualità prezzo, sempre e comunque privilegiando la qualità per una maggiore soddisfazione della clientela.
L’attuale struttura verrà ampliata con una nuova area destinata alla produzione, ampliando l’attuale montaggio e magazzino.
L’attività dell’Idromeccanica Rottoli non si esaurisce con la produzione e il montaggio ma continua con la manutenzione programmata di impianti conto terzi, e l’assistenza al montaggio conto terzi.